Piceno pop chorus tour 2023


Vai al calendario completo
Gratuito PRENOTA

Piceno pop chorus tour 2023

TEATRO STABILE D’ABRUZZO / PICENO POP CHORUS
regia Pier Paolo Piccioni
Dove e quando

domenica 16 Luglio 2023, 21:30
Scalinata San Bernardino

Aggiungi al calendario

PICENO POP CHORUS TOUR 2023

con 77 coristi, 2 musicisti, 1 maestra Giorgia Cordoni

regia Pier Paolo Piccioni

TEATRO STABILE D’ABRUZZO / PICENO POP CHORUS


Gratuito PRENOTA


Scarica il programma in PDF

PICENO POP CHORUS TOUR 2023

con 77 coristi, 2 musicisti, 1 maestra Giorgia Cordoni

regia Pier Paolo Piccioni

TEATRO STABILE D’ABRUZZO / PICENO POP CHORUS

Il Piceno Pop Chorus (PPC) è un coro pop che proviene dal territorio del Piceno, nelle Marche.
Partito nel gennaio 2017 con 40 elementi, si è ampliato nel corso del quinquennio successivo fino ad arrivare alla consistenza attuale di ben 80 elementi.
Alcuni di loro sono cantanti semi-professionisti, altri sono allievi di corsi di canto, altri ancora sono cantanti di lungo corso famosi nella scena picena, altri infine sono semplicemente persone intonate con la passione del canto.
Caratteristica fondante di questo coro è che comprende persone che vanno dai 20 ai 75 anni, armonicamente distribuite nelle varie sezioni: soprani, mezzosoprani, contralti, tenori e bassi.
La parte musicale, rigorosamente dal vivo, è affidata ad un giovane chitarrista affiancato al microfono da una altrettanto giovane beat-boxer.
Il repertorio comprende pezzi della musica pop italiana e internazionale arrangiati appositamente per il coro. Comprende inoltre medley e mash-up, questi ultimi commistione tra brani diversissimi tra loro.
Nel corso dell’estate 2022 il coro ha partecipato a una puntata del famoso programma “Tu si que vales”, in prima serata su Mediaset, riscuotendo un ottimo successo e unanimi consensi dalla giuria e dal pubblico.
Il coro ha all’attivo diversi video visionabili nel suo canale YouTube: fra essi il pezzo “Re Leone” realizzato come flashmob nel Natale 2019, il pezzo “L’anno che verrà” realizzato nel 2021, e – ultima in ordine di tempo – una rutilante versione della famosa hit di Mahmood “Soldi”.


INFO PER BIGLIETTERIA

I biglietti si acquistano tramite la piattaforma di biglietteria elettronica CiaoTickets, all’indirizzo www.ciaotickets.com, con settore, fila e posto assegnati, non sono restituibili né rimborsabili.

Per l’ingresso il biglietto potrà essere mostrato stampato su foglio A4 o su supporto elettronico.

Si potrà accedere ai luoghi di spettacolo un’ora prima dell’orario d’inizio indicato.

I bambini che non hanno compiuto il terzo anno di età e che restano in braccio ai genitori non pagano il biglietto d’ingresso, non è consentito l’accesso alla scalinata a passeggini e carrozzini.

Nell’area di spettacolo non si può fumare, né consumare cibi e bevande.

Non si può accedere con animali.

Dopo l’orario di inizio dello spettacolo si perde il diritto al posto assegnato, ove possibile sarà garantito l’accesso in sala nei settori più vicini all’ingresso.

Per gli spettacoli gratuiti è comunque necessario prenotare il posto e stampare, o mostrare in formato elettronico, la prenotazione tramite la piattaforma Ciaotickets.

Il programma può subire variazioni per motivi indipendenti dalla volontà degli organizzatori che si impegnano, in caso di forza maggiore, a riprogrammare gli eventi o a rimborsare i biglietti acquistati. In caso di mal tempo Il rimborso del biglietto può avvenire nel caso che lo spettacolo venga interrotto prima della metà e non possa più riprendere.

Le persone con disabilità hanno diritto di accesso gratuito, se necessario con accompagnatore, fino all’esaurimento dei posti disponibili. La prenotazione deve essere fatta direttamente al numero del botteghino del TSA 348 5247096 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00, il lunedì, il mercoledì e il giovedì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 17,00.


Piceno pop chorus tour 2023
Top